Lo strumento che semplifica la creazione del menu giornaliero e della lista della spesa ! Essere informato !

Quando vanno al supermercato, molti consumatori tendono a comprare troppo, non avendo bisogno di tutti i prodotti che mettono nel carrello. Per evitare lo spreco alimentare, ma anche per una migliore organizzazione dei menù giornalieri e settimanali, l’applicazione InfoCons supporta i consumatori con la possibilità di creare, direttamente nell’applicazione, la lista della spesa, le ricette e i pasti giornalieri .

Leggi anche : Un Black Friday più sicuro con l’Applicazione InfoCons! Scansiona i prodotti egli elettrodomestici!

L’App Gratuita InfoCons è uno strumento unico a livello internazionale, sviluppato in maniera indipendente e trasparente, pensato per supportare i consumatori con informazioni utili! Così, quando fanno la spesa o anche a casa, i consumatori scansionano con l’Applicazione InfoCons il codice a barre sui prodotti alimentari che vogliono acquistare o che hanno già in frigo!

L’applicazione gratuita InfoCons mostrerà direttamente sul cellulare, nella lingua selezionata, informazioni riguardanti:
• Gli ingredienti nel prodotto scansionato
• Il numero e il tipo di additivi alimentari accompagnati da una descrizione esplicita;
• Il numero e il tipo di allergeni trovati nel prodotto scansionato;
• Valori nutrizionali (quantità di sale, zucchero e calorie);
• Calcolatrice in cui è possibile inserire la quantità di prodotto consumato per conoscere istantaneamente la quantità di sale e zucchero, il numero di calorie nonché le attività sportive necessarie per bruciare le calorie (camminata, corsa e ciclismo);
• La possibilità di valutare i prodotti da 1 a 5;
• La possibilità di effettuare una notifica direttamente dall’applicazione, compilando un semplice form con campi predefiniti.

Leggi anche : L’applicazione InfoCons – l’unica a livello internazionale

Dopo aver scansionato i prodotti, tutto ciò che devono fare è salvare i loro prodotti preferiti nell’elenco “Prodotti salvati”. Dall’elenco “Prodotti salvati”, semplicemente controllando i prodotti, scopriranno il numero totale di additivi (E), la quantità totale di zucchero e la quantità totale di sale.
Possono anche condividere i prodotti selezionati che compongono la lista della spesa, il menu giornaliero/settimanale o le ricette con la famiglia e gli amici. Inoltre, attraverso la funzione “My Choice” all’interno dell’Applicazione InfoCons, i consumatori hanno la possibilità di impostare le proprie preferenze di consumo inserendo le quantità massime di zucchero, sale, calorie, il numero massimo di additivi alimentari (E), nonché gli additivi alimentari e allergeni che vuoi evitare.

Quindi, la prossima volta che andrai a fare la spesa, non dimenticare di creare la tua lista della spesa, a seconda delle tue preferenze di consumo, vale a dire in base alla quantità massima di zucchero, sale, calorie, il numero massimo di additivi alimentari, nonché il tipo di allergeni e additivi alimentari presenti nei prodotti.

Leggi anche : E300 – Ascorbic acid (vitamin C)

Other blog posts

E343 – Magnesium phosphates
What are E343 magnesium phosphates? Magnesium  phosphates E 343 (I, II) are food additives that act as acidity correctors, sequestering, stabilising (water retaining and thickening) and flavouring agents. They act as buffering, neutralising and organic antioxidants. What forms…
details
E300 – Ascorbic acid (vitamin C)
What is E 300 additive? E 300, ascorbic acid is a food additive that belongs to the category of antioxidants. In the food industry, ascorbic acid is one of the most widely used nutritional additives as: antioxidant, preservative,…
details
Menu