Lo strumento che semplifica la creazione del menu giornaliero e della lista della spesa ! Essere informato !

Quando vanno al supermercato, molti consumatori tendono a comprare troppo, non avendo bisogno di tutti i prodotti che mettono nel carrello. Per evitare lo spreco alimentare, ma anche per una migliore organizzazione dei menù giornalieri e settimanali, l’applicazione InfoCons supporta i consumatori con la possibilità di creare, direttamente nell’applicazione, la lista della spesa, le ricette e i pasti giornalieri .

Leggi anche : Un Black Friday più sicuro con l’Applicazione InfoCons! Scansiona i prodotti egli elettrodomestici!

L’App Gratuita InfoCons è uno strumento unico a livello internazionale, sviluppato in maniera indipendente e trasparente, pensato per supportare i consumatori con informazioni utili! Così, quando fanno la spesa o anche a casa, i consumatori scansionano con l’Applicazione InfoCons il codice a barre sui prodotti alimentari che vogliono acquistare o che hanno già in frigo!

L’applicazione gratuita InfoCons mostrerà direttamente sul cellulare, nella lingua selezionata, informazioni riguardanti:
• Gli ingredienti nel prodotto scansionato
• Il numero e il tipo di additivi alimentari accompagnati da una descrizione esplicita;
• Il numero e il tipo di allergeni trovati nel prodotto scansionato;
• Valori nutrizionali (quantità di sale, zucchero e calorie);
• Calcolatrice in cui è possibile inserire la quantità di prodotto consumato per conoscere istantaneamente la quantità di sale e zucchero, il numero di calorie nonché le attività sportive necessarie per bruciare le calorie (camminata, corsa e ciclismo);
• La possibilità di valutare i prodotti da 1 a 5;
• La possibilità di effettuare una notifica direttamente dall’applicazione, compilando un semplice form con campi predefiniti.

Leggi anche : L’applicazione InfoCons – l’unica a livello internazionale

Dopo aver scansionato i prodotti, tutto ciò che devono fare è salvare i loro prodotti preferiti nell’elenco “Prodotti salvati”. Dall’elenco “Prodotti salvati”, semplicemente controllando i prodotti, scopriranno il numero totale di additivi (E), la quantità totale di zucchero e la quantità totale di sale.
Possono anche condividere i prodotti selezionati che compongono la lista della spesa, il menu giornaliero/settimanale o le ricette con la famiglia e gli amici. Inoltre, attraverso la funzione “My Choice” all’interno dell’Applicazione InfoCons, i consumatori hanno la possibilità di impostare le proprie preferenze di consumo inserendo le quantità massime di zucchero, sale, calorie, il numero massimo di additivi alimentari (E), nonché gli additivi alimentari e allergeni che vuoi evitare.

Quindi, la prossima volta che andrai a fare la spesa, non dimenticare di creare la tua lista della spesa, a seconda delle tue preferenze di consumo, vale a dire in base alla quantità massima di zucchero, sale, calorie, il numero massimo di additivi alimentari, nonché il tipo di allergeni e additivi alimentari presenti nei prodotti.

Leggi anche : E300 – Ascorbic acid (vitamin C)

Other blog posts

keyboard_arrow_up